1 luglio 2009

I Dieci Motivi Ironici(ma non troppo)per cui Linux non sarà mai sui Desktop degli Utenti Medi di PC

Visto l' interesse e le discussioni di riviste di settore, forum, usenet, blog, e di appassionati del genere, su quale possa essere l'anno in cui Linux rosicchi grandi fette di utenze Desktop al sistema a finestre, ho deciso di stilare una mia personale lista dei dieci motivi per cui Linux non occuperà mai i Desktop sui pc degli utente medio di computer a discapito di Windows.


Questa e una brevissima lista(IMHO)dei primi dieci motivi per cui Linux non prenderà mai piede sui Desktop dell'utente medio di Computer.

1) All'utente medio di pc non interessa un cavolo capire come funzionano i computer e la tecnologia in generale, basta che funzioni.


2) Il Pc ideale per l'utente medio dovrebbe fare tutto quello che l'utente richiede possibilmente con un solo click. Figuriamoci se mettersi a smanettare su di un terminale astrusi comandi.


3) Alle masse di utenti di pc interessano soltanto quattro tipi di file che sono i seguenti: MP3, Video, foto pornografiche, e virus. Anche se di quest' ultimi farebbero molto volentieri a meno.


4) Perché dovrebbe interessare loro un' altro sistema gratuito e libero? Se già tutto il software che usano, sistema operativo compreso sono già aggratis?'


5) Tutti gli applicativi più "fighi" che conoscono sono per windows, quindi perché provare un altro sistema operativo? E poi quello che manca su windows l'ho fornisce direttamente Linux con le versioni windows dei sui migliori software.


6) E stata già una faticaccia imparare a dover fare copia e incolla, figuriamoci adesso se mettersi ad studiare concetti del tutto nuovi.


7) Quando un utente medio di pc ha dei problemi, trova sempre un amico a portata di mano che gli risolve il problema, ma con Linux dove lo trova un amico che glielo risolva?


8) Su Linux c'è il problema delle periferiche che non funzionano, mentre su Windows funzionano perfettamente anche se alla fine quelle stesse periferiche non vengono mai usate.


9) Una delle mancanze più sentite di Linux è quella della scarsa documentazione, mentre su di una qualunque versione di Windows la documentazione la trovi sempre e in abbondanza. Peccato che tutto questo sia uno spreco visto che la documentazione non la legge mai nessuno.


10) Con l'attuale governo in carica, usando Linux si verrebbe accusati di essere comunisti, se così fosse, poi come fanno a leccare il culo alla Microsoft, e a Berlusconi?


ps. per quanti prendessero seriamente o a male uno qualsiasi di questi motivi, il mio consiglio e quello di patentarsi. Così quando avrete delle difficoltà con i computer potrete ammonirli con la patente.

Nessun commento: