15 ottobre 2008

Rilasciato Open Office 3.0.0!


Open Office, la suite libera per l'ufficio è stata rilasciata nella sua major release la 3.0.0 . Per chi ha la sua bella copia pirata di Microsoft Office(si lo so, tutti avete una o più copie pirata di Office) questo è il momento di lasciare stare le solite scusanti, è installare una suite d'ufficio da cui i vostri lavori finali in termini di grandezza pesano un quinto, di uno equivalente creato con la suite di casa Microsoft.

Non ci sono nemmeno più scuse per quanto riguarda la compatibilità con i documenti in formato .doc, l'interoperabilità ormai è al cento per cento basta salvare i vostri lavori in formato .doc è tutti i vostri colleghi e conoscenti potranno aprire i vostri file e lavorare su di essi.
Quindi se non avete soldini da buttare, e sopratutto volete usare una suite per ufficio(ma non solo)in modo legale non pirata, che se vi beccano sono dolori installate Open Office sono sicuro che non avrete da pentirvene.

Per approfondimenti è magari soddisfare la vostra curiosità non vi resta che fare un giretto sul sito italiano di Open Office. Che l'open source sia con voi.

Nessun commento: