26 luglio 2008

Ipod Capricci con Windows xp


Ieri, caricando la batteria del mio Ipod shuffle su di un pc con sistema operativo win xp, è accaduta una situazione che mi aveva fatto pensare alla rottura del mio piccolissimo ma amato ipod.

In parole povere in gnu/linux uso GTKpod, sotto xp uso itunes, che si avvia in automatico non appena si inserisce un ipod in una porta usb del pc, ma stavolta e accaduto qualcosa che mi aveva fatto pensare alla prematura morte del "nano".

L'ipod non veniva montato nel file system nonostante fosse riconosciuto, non potevo ne caricare la batteria , ne scrivere una nuova compilation, ma la cosa bella che non mi permetteva nemmeno di scollegare l'apparecchio, ma in cambio mi veniva proposto un aggiornamento del firmware che ho prontamente fatto ma nada il risultato era sempre lo stesso. Insomma praticamente dopo averci perso un pochino di tempo ecco che la mia mente ha una di quelle illuminazioni che per quanto sono geniali vengono scritte nei libri di storia: whaoo! sono sotto windows certo... riavvio e magicamente tutto è risolto.

Nessun commento: